Laser terapia / Luce pulsata (IPL)

La luce pulsata IPL emette spot luminosi ad alta energia che opportunamente filtrati ci consentono di esplicare un'azione differenziata su diverse problematiche pilifere e cutanee. Particolarmente indicata nei casi di pelle soggetta a follicolite.
  • Nell'Epilazione grazie a filtri cromatici di alta qualità otteniamo la fototermolisi selettiva del follicolo pilifero. La melanina presente nel pelo assorbe l'energia erogata dalla lampada e il calore generato viene veicolato alla matrice posta alla base del follicolo pilifero danneggiando le strutture pilifere e determinando l'interruzione del ciclo di ricrescita. I risultati sono già visibili dopo la prima seduta in media in 4-10 applicazioni si ottiene una riduzione significativa del 70%-80% (secondo le zone),
  • nel trattamento dell'acne vulgaris, l'energia luminosa erogata dalla lampada è in grado di indurre la liberazione di porfirine endogene che presentano un effetto letale sui Proprionibatteri responsabili di tale patologia. (in 5/6 sei applicazioni si ottengono risultati esteticamente validi)
  • possiamo attivare un processo di fotoringiovanimento della pelle stimolando in profondità la produzione di nuovo collagene ed attenuando i segni dell'invecchiamento in 3/5 applicazioni.
  • Ottimi risultati si ottengono nel trattamento delle Macchie Cutanee Iperpigmentate (1 o più applicazioni fino all'ottenimento di un risultato estetico soddisfacente), delle Lesioni Vascolari del viso e del Décolleté (il numero delle sedute varie secondo il calibro e la profondità)

 

risultati visibili già dopo la prima seduta

 indolore grazie alla possibilità di raffreddare la cute

 non traumatica per la cute e il microcircolo

veloce ed efficace

 

Ripetizione trattamenti da 15 a 28 gg tenendo conto dei tempi fisiologici.

 INDICAZIONI

EPILAZIONE PROGRESSIVA
ACNE ATTIVA, RINGIOVANIMENTO CUTANEO, LESIONI VASCOLARI, MACCHIE SENILI/SOLARI, LENTIGO, IPERPIGMENTAZIONI, CICATRICI