Caschetto LED

Fotobiostimolazione del cuoio capelluto

Con l’innovativo sistema di foto-biostimolazione la lotta alla calvizie si arricchisce di un metodo efficace e rivoluzionario.
Recentemente l’FDA, il severo ente di controllo sanitario Statunitense, ha approvato una tecnologia a LED, pertanto non farmacologica, come efficace per l’arresto della caduta dei capelli e la stimolazione della loro ricrescita.
Per calvizie comune l’FDA intende l’alopecia androgenetica, cruccio di uomini e donne dopo la maggiore età. I capelli cominciano a diradarsi, ad essere sempre più sottili creando un effetto simile a debole lanugine.

caschetto LED wLa tecnologia si chiama foto-biostimolazione e produce un aumento della vascolarizzazione periferica e del metabolismo cellulare del cuoio capelluto. I capelli crescono più robusti, di diametro maggiore, più resistenti alla trazione e di aspetto più sano; per il processo della biostimolazione dei tessuti anche la cute appare migliorata.

Grazie all’importante esperienza accumulata dalla ricerca e sviluppo sull’utilizzo dei LED per la foto-biostimolazione e la fotodinamica per numerosi trattamenti della cute, è stato sviluppato un sistema efficace su due fronti:

  • nel controllo della perdita dei capelli
  • nella stimolazione dei follicoli da cui derivano nuovi capelli più sani e più forti.

Partendo dagli anni 90, la ricerca è stata in grado di sviluppare LED con differenti lunghezze d’onda con una densità di fotoni utili per il trattamento esteso di un’area di tessuto umano.


Come agisce il trattamento?

Grazie all’azione di due diverse lunghezze d’onda dei LED si ottengono due importanti azioni biologiche: biostimolazione dei fotorecettori e degli strati più profondi della cute e del sottocute, stimolando una catena di reazioni biofisiche che portano ad una risposta cellulare più veloce ed efficiente. Si ottiene pertanto un maggiore apporto di ossigeno ed una migliore vascolarizzazione.
Con l’applicazione dello strumento a LED, si dà il via al processo di biostimolazione delle cellule. L’energia dei fotoni viene assorbita dagli strati cutanei e sottocutanei e stimola l’attività cellulare ed il metabolismo della cellula stessa.

Sistema di rinfoltimento e ricrescita capelli

Donna, 38 anni
alessandra prima shPrima del trattamento
alessandra dopo sh Dopo 30 sedute
Uomo, 50 anni
maschio primaPrima del trattamento
maschio dopo Dopo 30 sedute