E’ l’insieme degli approcci medici che uniscono la medicina tradizionale alla medicina naturale e sistemica volte al benessere totale e non solo alla bellezza in senso estetico (include omeopatia, MTC, medicina biointegrata, medicina funzionale, medicina informativa e PNEI, psicobiologia, noesiterapia ecc.)
Oggi più che mai ogni azione volta a migliorare l’aspetto fisico deve considerare l’analisi e il miglioramento dello stile di vita, cioè: studio e valutazione di postura, stress, grado di soddisfazione nella vita, modalità di pensiero, sedentarietà e movimento, abitudini alimentari, morfologia, invecchiamento generale, invecchiamento cutaneo ecc. Senza queste valutazioni ogni risultato ottenuto avrà una durata limitata nel tempo.
Al centro del processo c’è la persona che con la propria volontà e responsabilità decide di guardare la propria vita e il proprio corpo-mente da un altro punto di vista. Lo Staff di Pulchra Venus è preparato specificatamente per accompagnare ognuno alla scoperta di sè.
Ecco cosa facciamo esattamente:
Lo Studio Medico Pulchra Venus di Senigallia presenta un innovativo Programma di Detossicazione globale del paziente, grazie all’utilizzo di procedure diagnostiche e terapeutiche naturali, finalizzate al miglioramento della vita in generale e alla riscoperta della propria felicità e benessere.
La nostra ricerca nasce dalla considerazione che la popolazione sempre più è esposta ad un processo di accumulo tossinico, derivante da esposizione ad inquinanti ambientali, in particolare di natura alimentare, emozionale ed informativa.
Il Programma di Detossicazione è particolarmente consigliato per ridurre lo stato infiammatorio anche silente, dolori acuti e cronici, calo di energia, affaticamento, irritabilità, alterazioni del sonno e della memoria, forte stress, depressione, ansia, dimagrimento e altro.
Che cos’è l’idrocolon terapia?
E’ un trattamento eseguito da un medico, che con apposito macchinario procede al lavaggio del tratto dell’intestino tra l’ampolla rettale e il ceco.
A cosa serve?
E’ una metodica che viene utilizzata per rimuovere le feci tossiche dall’intestino. Il ristagno fecale, condizione caratteristica della stitichezza, comporta l’infiammazione cronica dell’intestino dando luogo, nel tempo, a malattie non solo all’intestino bensì del cavo orale, degli organi, dei visceri, dell’apparato scheletrico e malattie degenerative quali Parkinson e Alzheimer.
Di qui si intuisce l’importanza di mantenere l’intestino il più possibile privo di materiale fecale di ristagno. La metodica è ben accettata dal paziente poiché non si verifica alcuna irritazione, durante la sua esecuzione, a carico della parete intestinale, come invece accade con l’impiego di lassativi. Non vi è, inoltre, alcuna perdita da parte del paziente di Sali o compromissione della flora batterica.
La terapia, eseguita dal medico, si avvale della collaborazione di personale assistente per l’esecuzione contestuale del massaggio viscerale. Non si registrano effetti indesiderati. Il paziente può riprendere le sue normali attività, immediatamente dopo la conclusione della procedura.
Per cosa è indicata?
. Idrocolon spa per la bellezza e il ringiovanimento .Infiammazioni del cavo orale
· Intossicazione da metalli pesanti
· Sofferenza Epatica, Alitosi
· Stitichezza spastica e atonica
· Alvo alterno
· Dispepsia (digestione difficile)
· Obesità
· Linfedema degli arti inferiori
· Coliche ulcerose in fase remissiva
· Diverticolite cronica, Colon irritabile
· Colite cronica
· Morbo di Chron non in fase attiva
· Problemi ginecologici e disturbi della Menopausa
· Candidosi, Parassitosi, Meteorismo
· Cefalea
· Artropatie croniche e degenerative
· Allergie di origine non ben identificata
· Intolleranze
· Invecchiamento della pelle
· Malattie della pelle come acne, psoriasi, eczema, dermatiti, allergie ecc.
· Miglioramento della così detta cellulite
· Problematiche del cuoio capelluto e alopecia
· Stati di affaticamento, apatia
· Depressione, ansia, paura, panico
· Prevenzione dei tumori intestinali
· Riattivazione del sistema immunitario
· Gastroenterologia
· Proctologia
· Disbiosi
· Problemi urologici
· Problemi respiratori come asma, allergie e raffreddori da fieno
· Rivitalizzazione generale dell’organismo
· Risveglio di tutte le funzioni fisiche e mentali
Con che frequenza va fatta?
Si inizia con un ciclo di base concordato con il medico per eliminare residui fecali vecchi, germi, muco ed eventuali parassiti. Successivamente può essere utile (valutando ogni singolo caso) eseguire due sedute di mantenimento all’anno (ai cambi di stagione o quando se ne sente il bisogno) adeguando lo stile di vita e una corretta nutrizione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
La neuralterapia è una tecnica di medicina complementare usata nel trattamento di dolori cronici e di diverse patologie. Essa è stata sviluppata in Germania agli inizi del 1900 dai gemelli Huneke. Attualmente viene comunemente praticata in strutture pubbliche e private di tutto il mondo.
Come agisce la Neuralterapia?
L’idea sottesa alla neuralterapia è che esistano dei campi di disturbo in certe parti del corpo e che tali campi emettano degli impulsi nervosi anomali in grado di causare un gran numero di patologie e disturbi cronici. Nel nostro corpo, infatti, decine di miliardi di cellule sono in continua comunicazione ed è facilmente immaginabile che un’alterazione dei sistemi di regolazione indotta da un campo di disturbo localizzato in punti diversi dell’organi- smo possa determinare lo sviluppo di un gran numero di patologie. Il principale sistema di regolazione del nostro organismo è il sistema nervoso autonomo.
La Neuralterapia, ripristina la normale funzionalità e lo scorrere delle informazioni, riabilitando i naturali meccanismi di autoregolazione.
Cosa può essere curato con la Neuralterapia?
Il campo di indicazioni è molto ampio, e comprende vari disturbi di tipo funzionale:
I risultati della Neuralterapia dipendono dal riconoscere l’esatta origine del problema (visita e anamnesi approfondita), e dal razionale impiego della terapia nel punto giusto. Solo così è possibile risolvere efficacemente e rapidamente i disturbi elencati prima.
· il dolore in ogni sua forma: cefalea, emicrania, nevralgia
· fibromialgia
· neuroma di Morton
· tutte le forme reumatiche, artritiche e artrosiche
· artrosi cervicale,
· Lombalgia e sciatalgia,
· ogni infiammazione articolare
· Infiammazioni di origine traumatica e sportiva
· Allergie
· eczema allergico
· rinite allergica
· asma
· malattie dell’orecchio
· otiti croniche, labirintiti
· acufeni, sindrome di Meniére
· vertigini
· distonie neurovegetative ed endocrine
· Ipotiroidismo e ipertiroidismo ecc.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
IN COLLABORAZIONE CON LABORATORI SPECIALIZZATI SI ESEGUONO I SEGUENTI TEST:
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
Terapia cellulare
Il processo di invecchiamento può essere causato dal nostro genoma (20-30%) e dall’ambiente in cui viviamo (70-80%). Le moderne terapie che mirano a contenere la degenerazione cellulare devono prevedere:
• sostanziali modifiche allo stile di vita,
• aumento delle difese antiossidanti,
• ottimizzazione delle funzioni cellulari eventualmente compromesse dal processo stesso.
La terapia cellulare eseguita dall’équipe di Tor Vergata agisce sull’invecchiamento generale e sull’invecchiamento cutaneo, adiposo e osseo.
Prevede la somministrazione in un unico momento terapeutico, per via sottocutanea con tecnica cannulare indolore, di principi attivi in grado di produrre:
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
SIAMO TUTTI UN PO’ INTOSSICATI MA NON CE NE ACCORGIAMO FINO A CHE NON CI AMMALIAMO
L’intossicazione del corpo è un processo subdolo poiché, ad eccezione dei meno frequenti casi acuti, si instaura lentamente nel tempo dando la possibilità all’organismo di adattarsi.
Tale adattamento comporta tuttavia un cronico ed inutile dispendio energetico con consumo protratto di vitamine, minerali nonché del sistema endocrino e immunitario.
Con la terapia perfusionale e l’adozione di principi omeopatici specifici possiamo, utilizzando la via venosa, detossicare profondamente l’organismo disinnescando alla radice la causa della sintomatologia con completa guarigione.
PER COSA E’ CONSIGLIATA LA TERAPIA?
Scopo della terapia infusionale è il ripristino delle normali funzioni fisiologiche di organi e/o visceri, spesso alterate per:
A. accumulo eccessivo di metalli pesanti
B. infiammazione cronica sintomatica o asintomatica,
C. Stress cronico fisico e/o psichico con produzione eccessiva di R.L. (radicali Liberi),
D. Eccessivo accumulo di scorie nei tessuti connettivi per abuso o errori alimentari
E. Dimagrimento e/o riattivazione del metabolismo
F. Rallentamento delle funzioni cerebrali cognitive e motorie, ovvero amnesie, disturbi dell’affettività, discinesie nella deambulazione
G. Invecchiamento precoce con perdita del tono Psico-Fisico conseguente a squilibri ormonali, comportamenti stato depressivo, riduzione della capacità ideo-motoria
H. Disturbi o disfunzioni legate ad andropausa e menopausa con alterata libido e disfunzione erettile nell’uomo e anorgasmia nella donna
I. Astenia prolungata nel tempo a seguito di malattia infettiva batterica o virale
J. Episodi infettivi ricorrenti per depressione nel sistema ormonale da invecchiamento o dopo prolungate terapie oppressive con antiinfiammatori e cortisonici
K. Carenze vitaminiche e/o minerali per eccessiva attività fisica o senescenza
L. Disidratazione del corpo a seguito di malattie comportanti perdita protratta di liquidi corporei (diarrea cronica, insufficiente assorbimento di liquidi, insufficienza renale)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
Oltre a principi attivi, cosmesi e cosmeceutici High Tech di origine naturale, utilizziamo tecnologie medicali innovative, frutto di una continua ricerca scientifica, al fine di garantire risultati mirati sempre più sicuri e visibili sin dalle prime sedute.
CPA Carbossi Terapia Potenziata Assistita Booster l’apparecchiatura che abbiamo è la più innovativa e fra i booster ha la caratteristica di avere uno stabilizzatore di flusso.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
Copyright © 2022 - PULCHRA VENUS - P.IVA 02650390426